Renzi: “Ecco come uniremo la Sicilia alla Calabria”

Renzi: "Ecco come uniremo la Sicilia alla Calabria", ponte sullo stretto, messina, impregilo, delrio, meme, terremoto, amatrice, satira politica, sisma, basta un sì
Il Governo lancia l’hashtag #BastaUnSìsma.
© Carlo Hebdo

Matteo Renzi nell’incontro per i 110 anni di Salini-Impregilo, rilancia le grandi catastrofi, con particolare riferimento al collegamento dello Stretto di Messina per “togliere la Calabria dall’isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina”.

Il premier ha spiegato che si attende un sisma di magnitudo di scala 9 o 10 (come quello di Messina del 28 dicembre 1908: http://bit.ly/2dkXO4S) per avvicinare l’isola alla costa o eventualmente per far emergere un istmo che finalmente completerà la Salerno-Palermo tanto cara a Delrio.

ISTMO

“Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni – ha detto Renzi rivolgendosi a Dio, numero uno del Gruppo – noi ci siamo”. Ma le opposizioni attaccano. Grillo sostiene che l’opera sia “troppo visionaria”. Laura Boldrini dice che non è una priorità e che prima bisogna mettere in sicurezza i cittadini colpiti dal femminicidio.

Leggi anche > Renzi: “Messina avrà l’acqua in busta paga a fine mese”

Lascia un commento

Top