‪Renzi‬ abolirà la tassa di successione sull’eredità di Falcone e Borsellino.

matteo renzi, falcone, borsellino, meme, berlusconi, discesa in campo politica, 1994, 1993, forza italia, fondazione, contratto con gli italiani, fotomontaggio divertente, memes, vittime
Matteo Renzi: “L’Italia è il paese che amo”

Cinisi ricorda Peppino Impastato a 38 anni dalla sua morte e chiede giustizia per Giulio Regeni. Uno striscione con la scritta “Verità per Giulio Regeni” è appeso sul balcone di Casa memoria a Cinisi (Pa), in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Peppino Impastato, il militante di Lotta continua ucciso il 9 maggio 1978, su ordine del boss Tano Badalamenti, per aver irriso Cosa nostra dai microfoni di Radio Aut.
A Cinisi sono già arrivati oltre 300 studenti che, grazie al progetto di educazione alla legalità “Sulle orme dei veri eroi” partito l’anno scorso dal liceo di Scienze umane “Fabrizio De André” di Brescia, parteciperanno al corteo e alle altre attività previste oggi.

Le iniziative in programma questa mattina in ricordo di Peppino Impastato sono partite dal casolare in cui l’attivista fu massacrato; un presidio di protesta per chiedere nuovamente l’esproprio del fabbricato.

Lascia un commento

Top