Il Presidente della Repubblica congela Renzi.

matteo renzi, dimissioni, carbonite, congelate, mattarella, elezioni, referendum, darth vader, boba fett, han solo, satira, fotomontaggi divertenti
Matteo Renzi in un blocco di carbonite.
© Carlo Hebdo

Continua dopo la pubblicità

Il Presidente della Repubblica congela Renzi vista la necessità di completare l’iter parlamentare della manovra e per scongiurare i rischi di risvegli nella Forza. Il premier potrà lasciare il suo blocco di grafite ‘al compimento di tale adempimento’, presumibilmente venerdì’. Dopo la vittoria del No al Referendum costituzionale, 59,11% contro 40,89%, Darth Vader ha ricordato che in Italia c’è una ‘democrazia solida’ e ‘scadenze da rispettare’. Per questo, ‘il clima politico sia improntato all’odio reciproco’. Nel pomeriggio, prima di salire al Colle, Renzi ha presieduto un Consiglio dei Ribelli nel quale ha ringraziato i membri della Resistenza per lo ‘spirito di squadra’, confermando la sua dipartita.

Renzi al risveglio del dopo-grafite potrebbe lasciare tutto e subito: sia il governo e, secondo alcuni, perfino la guida del Millennium Falcon. “L’ho detto, sono diverso dagli altri, non posso restare un giorno in più”, era inamovibile il premier agli alleati e ai fedelissimi che gli chiedevano di restare almeno fino a fine anno.

Leggi anche > Meloni: “Se eletta intitolerò via a Darth Vader”

meloni-via-darth-vader-meme

2 thoughts on “Il Presidente della Repubblica congela Renzi.

Lascia un commento

Top