Cena di Stato solenne Renzi-Obama: ecco il McMenu®

matteo renzi, casa bianca, cena di stato, barack obama, solenne, massimi onori, mcdonald's, mcdrive, meme, satire, satira politica, fotomontaggi divertenti, agnese
Matteo Renzi e Barack Obama al McDrive.
© Carlo Hebdo

Gran Crispy McBacon Chicken, Big Mac, insalata, patatine e Sundae al fiordilatte. E’ un omaggio al cibo spazzatura, rivisitato con verdure del Bronx, il menu’ che lo chef Ronald McDonald servirà nella cena di stato solenne offerta da Barack e Michelle Obama al premier Matteo Renzi e alla moglie Agnese.

I colori caldi dell’autunno, bouquet rosa e gialli, abbelliranno i tavoli del fast-food che ospiterà la cena, non distante dalla Casa Bianca. Una location ideale per queste giornate estive a Washington.

Una cena “scintillante”, ha titolato il Washington Post, con la quale il presidente uscente americano vuole suggellare la fiducia al premier italiano e alle sue riforme, sostenendolo come “alleato chiave” in Europa anche in vista delle imminenti elezioni americane. Un assist a Renzi per il referendum di dicembre che il capo del governo italiano valorizza facendosi un selfie con Ronald McDonald.

Leggi anche: Referendum, Renzi presenta il comitato aereo per il Sì.

Lascia un commento

Top