Brexit: sconsigliata la traversata della Manica a nuoto.

brexit, aylan, calais, boat, death, meme, guard, buckingham palace, queen, refugees, migrants welcome, meme, memes
Il corpo senza vita di un’inglese a Calais.
© Carlo Hebdo

Brexit: prime morti in mare per i rifugiati inglesi pro-UE. Il Governo francese conferma che un barcone di migranti britannici si è ribaltato nello Stretto della Manica, stanotte, a circa metà strada tra Dover e Calais.

Secondo le prime ricostruzioni vi sarebbero 200 dispersi. Sulla spiaggia di Calais è stato trovato il corpo senza vita di una guardia reale di Buckingham Palace: la Regina si dice molto colpita per questa immensa sciagura e conferma che il suo nome era Dylan e sognava di venire in Europa.

Le condoglianze arrivano da tutti gli schieramenti politici europei: Angela Merkel si è detta pronta ad accogliere fino ad un milione di rifugiati inglesi ed ha scatenato l’ira degli ultra-nazionalisti tedeschi; François Hollande ha simulato un pianto ma subito dopo ha fatto chiudere i confini marittimi con l’Inghilterra ed ha smantellato il centro di accoglienza allestito per gestire l’emergenza profughi dal Regno Unito.

Matteo Renzi ha detto: “Abbiamo bisogno di un’Europa che cambi verso, che gestisca il problema del flusso migratorio e che sia più umana, smettiamola di parlare di debito, shish.”

Leggi anche > Brexit: oggi vertice a belino tra Merkel, Hollande e Renzi

Lascia un commento

Top