Hackerate le email non lette di Di Maio: recapitate 3700 conferme di lettura

luigi di maio, attacco hacker, matrix, email, meme, satira, ironia, fotomontaggi divertenti, neo
Luigi Di Matrix.
© Carlo Hebdo
Continua dopo la pubblicità

Un’offensiva ‘senza precedenti’, sulla quale è necessaria un’indagine internazionale: è stato questo, secondo l’Europol, l’attacco hacker che ha colpito 99 Paesi in tutto il mondo. “Europol sta aiutando i Paesi, l’attacco di #Ransomware è a livelli senza precedenti e richiede un’indagine internazionale”, si legge in un post di Europol su Twitter.

“Ancora non possiamo dire chi c’è dietro l’attacco hacker”, ma le indagini proseguono per individuare i responsabili, ha dichiarato il ministro dell’Interno inglese, Amber Rudd, alla Bbc radio, dopo che l’attacco, attraverso il virus Wannacry (Voglio piangere), ha messo fuori uso i pc delle strutture sanitarie pubbliche inglesi come le email di Luigi Di Maio, fino ai server della telco spagnola Telefonica. Sui monitor una schermata annunciava: “Le tue email saranno perdute per sempre se non paghi un riscatto di 300 dollari”.

Il vicepresidente della camera ha subito un pesante attacco alla sua casella di posta: dal suo account sono state inviate circa 3700 conferme di lettura probabilmente infette. Se ne aveste ricevuta una, consigliamo di cestinarla o marcarla come spam.

Continua dopo la pubblicità

Leggi anche > Google presenta Gmaio: aiuterà a leggere ed inoltrare le email.

gmaio, gmail, m5s, email, meme, luigi di maio, alessandro di battista, beppe grillo, 5 stelle, satira, politica
Il logo di Gmaio by Google. © Carlo Hebdo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

One thought on “Hackerate le email non lette di Di Maio: recapitate 3700 conferme di lettura

Lascia un commento

Top